Risposte per il messaggio: » Per i problemi del reflusso ho usato l'ALOE VERA con risultati sbalorditiviAutore: Teresa, 07/05/2010- Ho sentito parlare da tanti del rimedio dell'aloe vera ma non sono riuscita a sapere nè le posologia nè il tipo di "medicinale".
Chiedo quindi a qualcuno di Voi, se possibile, di fornirmi gentilmente informazioni sulla cura che state effettuando o avete effettuato.
Grazie di cuore. Ciao a tutti
Autore: MARIANO, 02/08/2010- Ciao,
faccio il cantante di professione e da un pò di tempo, dopo appena 2,3 pezzi, inizio ad avere un senso di vomito accompagnato a tosse. Devo dire che ho problemi di acidità allo stomaco, bruciori e spesso ho bisogno di fare eruttazioni per stare meglio. Un'altra cosa che è oramai è norma del mio organismo: aria nello stomaco, specialmente al mattino! Vorrei per cortesia sapere se è possibile porre rimedio a tutto cio', dal momento che con la voce ci lavoro e ci campo! Grazie!
Autore: davide, 22/08/2010- Penso di aver trovato il forum che fa per me; questo maledetto reflusso e degli altri problemi allo stomaco mi stanno facendo passare un bruttissimo periodo;ormai è più di un anno che me li porto a presso. Quindi vorrei chiedere a Francesco e a qualsiasi altro che abbia avuto la sua stessa esperienza se può consigliarmi un medico o una persona davvero competente per poter guarire da questi fastidi e chiudere una volta per tutte con questo brutto periodo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Cordiali saluti
Davide
Autore: claudia, 09/09/2010- Ciaao, sono Claudia, ho 22 anni e sono 7 mesi che soffro di reflusso gastroesofageo. Ho provato con la medicina tradizionale, con gli IPP tipo pariet, lucen, mepral, esopral, gaviscon, riopan gel, ma con nessun risultato, anzi mi hanno solo intossicato il fegato!
Da un mese mi reco presso un naturopata che mi ha fatto fare una cura omeopatica con l'iperico, e le tavolette di Anacid da prendere queste ultime all'occorrenza. Devo dire che la situazione è migliorata, ma non del tutto, e mi sto veramente scoraggiando. Non ho voglia più neanche di uscire con le amiche o con il ragazzo. Ho paura che mi verrà più in la l'esofago di Barret e il cancro, non ce la faccio più!!!!
Autore: roberta rivolta, 14/10/2010- Salve a tutti io ho fatto sia la gastroscopia sia la ph metria, dopo aver preso un farmaco chiamato Monuril che mi ha provocato grossi fastidi allo stomaco, dolore alla gola acidità, ecc. La mia gastroenterologa mi ha detto che io non ho la malattia dal reflusso ma bensi solo la sintomatologia. Tutti gli esami risultano normali. Mi era stato prescritto l'axagon per tre mesi ma io purtroppo non riesco a tollerarlo da qualche settimana ho cominciato con l'aloe vera, il ficus carica e le tavolette bioanacid della aboca. Vorrei un consiglio perchè sono disperata, ho il terrore di non guarire anche se di base sono sana.
Autore: concetta, 21/10/2010- Salve a tutti soffro da circa 4 anni di un forte reflusso soprattutto nel sonno provocandomi apnea notturna. Ho fatto 4 volte la gastroscopia e i medici mi hanno consigliato l'intervento della plastica antireflusso visto che ho un incontinenza del cardias. Il 21 settembre mi sarei dovuta operare ma il 6 agosto ho saputo di essere incinta e ho portato la gravidanza avanti, ma ora i sintomi sono peggiorati. Mi trovo alla 16esima settimana e sto soffrendo peggio di prima, la notte nn posso più dormire appena chiudo occhio mi risale tutto il cibo alla gola ad ogni minuto del sonno. C'è qualcuno di voi che mi dice cosa posso mangiare visto che 2 giorni fa ho addirittura cacciato vene di sangue dalla gola ho troppo bruciore ed evidentemente le ferite dello stomaco sn più grandi del solito. Poi ho anche problemi respiratori causati dal reflusso cioè: edema sulle corde vocali e turbinati e sinehia nasale che tra l'altro sn già stata operata al naso ma è completamente chiuso... un consiglio x tutti appena appaiono i primi sintomi andate subito dal medico che il reflusso non fa vivere. Ciao da Tina
Autore: vittoria, 28/10/2010- Io sarei interessata ad avere informazioni sulla cura con l'aloe e ficus carica. E vorrei anche contattare Angelo per sapere da chi ci si fa operare per il reflusso. Sono una cantante professionista e la mia gola è devastata dal reflusso. Ma solo a me questa malattia fa sparire la voce dopo solo 3 pezzi? Ho girato ovunque pensavo di avere un problema di tecnica o di repertorio, sono perfino andata dallo psicologo invece è proprio questo maledetto reflusso a farmi diventare afona! Lucen ed altre terapie mi fanno veramente poco. Spero mi diate un aiuto sono veramente disperata ed in crisi, tutta la mia vita è rovinata da questo problema!
Autore: Ivan, 16/12/2010- Ciao a tutti, anche io soffro di reflusso gastrico che mi da problemi soprattutto alla gola: secchezza, bruciore e afonia. La medicina tradizionale ha incrociato le braccia e io mi son rivolto a un omeopata. Nel frattempo sto facendo tutte le terapie naturali che conosco tra cui aloe, vitamina c, ascorbato di potassio, fermenti lattici, cloruro di magnesio, bicarbonato di sodio. Non mangio carne e ho scoperto di non tollerare il glutine che ho quindi eliminato dalla mia dieta. Consiglio a tutti di alzare di 20 centimetri la testa del letto e di mangiare tanta frutta, lontano dai pasti, che devono essere frequenti e piccoli. Contattatemi pure su facebook per scambiare informazioni utili... dobbiamo guarire!
Un saluto a tutti!
Ivan Cagner
Autore: ANGELO, 27/12/2010- Ciao ho letto molte domande su questo argomento che mi interessa da tempo!
vorrei sapere la posologia dell'ALOE VERA, FICUS CARICA e ANACID pastiglie, in che quantità, prima o dopo i pasti grazie mille!!
Autore: Mariarosaria Chiericato, 28/12/2010- Concordo sulla grandissima utilità dell'Aloe Vera nei casi di reflusso gastroesofageo, gastrite, gonfiore, difficoltà digestive.Ma di più, i gargarismi di Aloe puro soprattutto nel periodo invernale sono oro per la gola!! Sono distributore Herbalife ed il nostro Aloe puro al 98%, estratto a freddo e certificato IASC. Per info posso essere contattata qui.
Buon canto a tutti!!!
Autore: Mariarosaria, 28/12/2010- Per Alberto: parlo per l'Aloe perchè conosco le sue proprietà e non del Fucus C.
Aloe concentrato al 98% un cucchiaino da thè prima dei pasti, quindi 3 volte al giorno ma anche al bisogno nei momenti acuti. Risulta essere anche ottimo regolatore delle funzioni intestinali.
Consiglio di provare un principio per volta per almeno due mesi. Solo così sarà possibile capire, quale è più adatto alla necessità. Ricordiamoci che Aloe e Fucus sono sostanze naturali e non di sintesi chimica, i loro effetti si manifestano un pò più avanti nel tempo rispetto ai farmaci tradizionali.
Autore: fortunato, 21/01/2011- cCiao a tutti io vivo a Verona e da un paio di anni ho problemi esofagite da reflusso con sintomi di acidita che mi soffoca e tosse continua che non ti molla un attimo che mi depressa. Sto prendendo dei farmaci lansaprazolo da 30g + gaviscon ma non mi fanno effetto subito devo soffrire almeno un paio di mesi anche facendo dieta. Questo caso mi succede una volta l'anno nel mese di dicembre con la scusa di un forte raffreddore è fatta. Se c'è qualcuno con gli stessi sintomi e ha trovato un bravo medico con una soluzione sarei grato. Saluti da Fortunato.
Autore: Mariarosaria Chiericato, 22/01/2011- Ciao Fortunato ne possiamo parlare e scambiare idee su questo forum. Mariarosaria Chiericato
Autore: fortunato, 24/01/2011- Ciao a tutti io vivo a Verona e da un paio di anni ho problemi esofagite da reflusso con sintomi di acidita che mi soffoca e tosse continua che non ti molla un'attimo che mi depressa. Sto prendendo dei farmaci lansaprazolo da 30g + gaviscon ma non mi fanno effetto subito devo soffrire almeno un paio di mesi anche facendo dieta. Questo caso mi succede una volta l'anno mese di dicembre con la scusa di un forte raffreddore è iniziato il problema.Se c'è qualcuno con gli stessi sintomi e ha trovato un bravo medico con una soluzione sarei grato. Saluti da Fortunato.
Autore: Natalia, 10/02/2011- Mia figlia Gemma (che non canta) ha avuto un'influenza gastro intestinale, ha iniziato a rimettere il 6 gennaio e da allora non ha smesso, la gastroscopia ha evidenziato il reflusso con cardias beante (rilassato ha detto il medico); il gastroenterologo ha prescritto:
Ansox da 40 al mattino per tre mesi e da 20 la sera per 2 mesi
Debritat sciroppo prima dei pasti
Riopan compresse dopo i pasti (colazione, pranzo e cena).
Dopo quasi una settimana non era cambiato nulla. La mattina è tragica, dopo aver rimesso il bruciore e il dolore le provocano conati continui.
Non so più cosa farle mangiare.
Il Debridat è stato sostiuito con delle gocce: una mattina i conati non smettevano. Ora, leggendo di cure di 7 mesi e di un anno mi sento molto scoraggiata.
Vivo in provincia di Lecce e non so se dalle mie parti riuscirò a trovare un buon naturopata, ammesso che sappia come trattare il problema.
E leggendovi sono davvero tentata di abbandonare le cure tradizionali e somministrare Aloe e Ficus come suggerite voi.
Non so cosa fare... ha solo 16 anni, il gastroenterologo dice che dopo la cura il problema si risolverà... io a questo punto non vedo ancora alcun miglioramento.
Sono veramente scoraggiata.
Autore: MARIAROSARIA CHIERICATO, 11/02/2011- Ciao e buogiorno a tutti, al tuo posto lo sarei anch'io, perchè non provare con prodotti naturali, mi permetto un solo consiglio, testali uno alla volta i rimedi naturali asplicano la loro azione nel giro di alcuni giorni e gli effetti non sono eclatanti nell'immediato, mischiandoli rischieresti di non capire quale fa star meglio tua figlia.
Autore: Marcella, 04/03/2011- Ciao ragazzi. Ho 25 anni, sono asmatica e ho qualche problema renale. Tra i miei passatempi mi dedico al canto, ma ora ho ridotto a causa del reflusso nato l'anno scorso inseguito ad un ricovero e dopo un antibiotico pesantissimo (visto la mia allergia alle pennicelline). E' da tre giorni che mi è tornato il reflusso, con tosse e bruciore assurdo in gola, per ora non ho mal di stomaco.
Ho tentato di far la gastroscopia, ma sono fuggita dall ambulatorio. Il dottore sospetta ernia iatale. Io ho molta paura, non cresco di peso, non dormo bene e non voglio nel peggior caso operarmi! Sto prendendo: Pantoprazolo, Gaviscon advanced e Ranidil. Aiuto!
Autore: Luigi, 14/03/2011- Anche io ho avuto risulati migliori con l'Aloe rispetto ai vari Gaviscon, Noremifa, lansoprazolo e simili.
Il prodotto che ho usato si chiamava aloe vera plus, la marca non la ricordo.
Autore: gi, 24/11/2011- Aiuto: leggo le vostre note. Io ho iniziato tra anni fa, ma la situazione è precipitata di recente.
I medici da me consultati non hanno capito gran che. Ho appena fatto la gastro, ma ho capito che il mio problema deriva dall'allergia al nichel che mi fa star male e dalla derivante esogagite. Convivo con le afte in bocca e con il gonfiore allo stomaco, ho preso peso senza mangiare e non so' più cosa fare.
Mi piacerebbe che Marcello mi dicesse bene come ha fatto a guarire.
Autore: vittoria, 29/11/2011- Nessuno si sbilancia sul nome di un prodotto valido. Io uso l'aloe in sciroppo della esi, spremuto a freddo e, c'è scritto, puro al 100 per cento. Ma questi migliorament non li riscontro. Sto provando ad associare ficus carica, non so. C'è qualche altra marca, magari più raccomandabile?
|
|
|