Risposte per il messaggio: Alfredo Kraus !Autore: Claudio, 12/01/2011- Adoro questo cantante scomparso da poco, criticato da alcuni perchè non possedeva una voce possente di natura, ma la stessa è stata sviluppata grazie ad una tecnica precisa ed elegante, attraverso la sua tecnica riusciva anche ad essere un buon interprete (può sembrare un paradosso ma è così!) mi piaceva soprattutto quando interpretava Bellini e Donizetti. Mai gigione, sempre misurato sia nelle movenze che nell'emissione vocale, mai un acuto sbagliato o una performance non in tono . Insomma un punto di riferimento per tutti! saluti e grazie a chi commenterà questa mia, altrimenti... pazienza.
Autore: max trentini, 08/02/2011- Pienamente d'accordo, ma Jussi...
Autore: Claudio, 10/02/2011- Jussi era un fenomeno, sia di voce che di tecnica, Kraus aveva meno voce e un altro tipo di voce, ma in quanto a classe ed eleganza quasi unico!
Autore: Maria Flaminia Codronchi Torelli, 09/06/2011- Splendida voce, come forse non se ne sentirà per un pò.
Autore: Alberto Martini, 06/05/2012- Pochi tenori come Alfredo Kraus e Giacomo Lauri-Volpi, riuscivano a raggiungere certe note.
Voce eccezionale!
Tecnica di canto, perfetta!
Autore: Santino 78, 10/01/2013- Il miglior tenore di grazia dai tempi di Tito Schipa.
Ottimo anche come tenore lirico laddove un Donizetti o più raramente un Verdi conceda spazio a registri e ruoli lirico-leggeri.
Ottimo Alfredo Germont, a suo agio nel repertorio francese, meno in quello tedesco.
Poco convincente (per non dir peggio) quando si avventura nel lirico-spinto.
Santino
|