Risposte per il messaggio: Aiutatemi!! voce rauca e problemi sovracutiAutore: Angela, 21/05/2015- Salve, ho 20 anni e studio canto da 4 anni.
Pochi mesi fa ho cominciato ad avere diversi problemi alle corde vocali(erano infiammate e non si chiudevano completamente)forse dovuti a stanchezza (per aver cantato troppo o troppo forte) o forse per problemi di emissione.
Ho risolto i problemi con 2 mesi di logopedia.
Una volta guarita avevo una grande paura di ricominciare a cantare e perdere nuovamente la voce..
Nonostante la paura ho continuato a cantare. Canto per un'oretta e una volta finito noto che ho un abbassamento di voce nel parlato (che prima durava una mezz'oretta e poi la voce ritornava come prima),
adesso la voce si abbassa ma ci mette ore per tornare come prima.
Così non ho più cantato per alcuni giorni.
Ieri ho riprovato, tutto bene, tranne un problema: non riuscivo a emettere i sovracuti (dal DO in su...) che escono come "graffiati", come se avessi la voce rauca, come se ci fosse del muco (ma non credo sia muco). Cosa può essere???
Autore: Andrea, 22/11/2016- Salve, anche io mi interesso al canto, e sono appassionato di musica, secondo me, dovresti restare "ferma" vocalmente parlando, per un po' di tempo, prova tipo un mesetto, non so se hai risolto, perchè ho visto che hai pubblicato un anno fa. In caso non avessi risolto prova così, e magari fammi sapere.
|