Risposte per il messaggio: Sto cercando bravi insegnanti di cantoAutore: Maria, 14/10/2007- Ciao tutti
Io sono una ragazza di Bulgaria e voglio studiare canto lirico in Italia, però c'e tanti conservatori che non so dove fare richiesta, perchè non so dove sono i bravi insegnanti. Se potete raccomandarmi qualcuno, sarà molto utile per me. Grazie mille!
Iva
Autore: Mae, 16/10/2007- CARISSIMA IVA: benvenuta da noi e grazie per riporre tanta fiducia nei nostri consigli. Ed è proprio per essere degni di tanta fiducia, che abbiamo bisogno di sapere almeno dove vivi, l'Italia è geograficamente lunga e se vivi ad Aosta, mi sembra improbabile proporti un Conservatorio di Palermo!
Ergo attendo precisazioni: anni, vocalità e...residenza o domicilio. Grazie fin da ora. Mae
Autore: Iva, 16/10/2007- Carissima Mae,
grazie per la respuesta e hai raggione. Io ho 19 anni, sono soprano (forse spinto o dramatico) e adesso sono a Bulgaria. Non ho scrito il regione dove voglio studiare, perche non e importante per me. Io abitarò dove mi accettano. Solo mi importa che là ci sono bravi insegnanti. Ho scelto chiedere in Liricamente, perchè ho visto che qui entrano personi veramente interesati nel canto lirico. Aspetto che con la informazione che ho dato già mi potrete aiutare.
Grazie mille!
Autore: Alida, 10/05/2008- Allora: secondo me i Conservatori italiani non hanno buoni maestri in genere, tranne il conservatorio di Trieste (a quanto mi hanno detto). Se invece cerchi un maestro privato, ti darò il sito internet del mio maestro di canto che è maestro di perfezionamento, così potrai valutare se è un bravo maestro e se ti sembra adeguato alle tue aspirazioni di carriera. Per contattarmi chiedi alla redazione di Liricamente di passarti il mio indirizzo.
Io sono una ragazza di 18 anni e studio come soprano lirico-leggero.
Alida
Autore: Mauro, 27/08/2008- Insegnanti di canto bravi ce ne sono pochi, sicuramente una è più che ottima: Raina Kabaiwanska che insegna a Modena in Emilia Romagna e credo che telefonando al Comune sappiano dire come fare rintracciarla, ho assistito all'omaggio che la città di Modena le ha tributato e posso dire che i suoi allievi sanno veramente cantare. A questo punto buona fortuna, Mauro
|