Risposte per il messaggio: occhiali compatibili con la lirica ?Autore: Béné, 17/02/2010- Buonasera a tutte e tutti!
Sto intraprendendo un percorso lirico da contralto e man mano che si evidenziano rilevanti miglioramenti comincio a pensare di fare qualche concorso e/o audizione. Mi sono venute un paio di domande che riguardano anche in generale la "vita" di apprendista cantanti;
secondo voi le lenti a contatto sono più che mai "obbligatorie" in questo ambiente? Nel senso che sul palco "non ci stanno gli occhiali" e per i concorsi essi sarebbero poco consigliabili? Porto gli occhiali dall'età di 4 mesi e ho già provato ad avere lenti a contatto ma non le sopporto, soprattutto perché gli occhi si stancano molto rapidamente con un effetto possibile di strabismo. Qualcuno come me sta facendo quell'esperienza, da "occhialidipendente"? Grazie per la vostra attenzione! Forse sembra una cavolata ma vi giuro che inizia davvero ad essere un problema e temo che sia un ostacolo per poter lavorare.
Autore: Aly, 24/02/2010- La Callas cantava in un tempo in cui le lenti a contatto non esistevano, e sebbene fosse orba come una talpa, stava lo stesso sul palcoscenico... senza occhiali. Per aiutarla spesso le tracciavano dei segni sul palco per farle percepire meglio i confini degli oggetti. Non credo che fosse facile, ma senz'altro non è impossibile! Hai mai provato le usa e getta? Costano di più in proporzione, è vero, ma le useresti solo in scena, sono molto morbide e molto sottili; ti conviene imparare a portarle per poterle usare in scena; e poi tornare comodamente agli amici occhiali!
|