Verrà offerta al pubblico da parte di due istituzioni storiche della vita musicale di Milano, l'opportunità di assistere a ingresso libero ai concerti di una delle più prestigiose orchestre della città.
“L'obiettivo” - come spiegano i due direttori artistici, Gianluca Capuano di Milano Classica e Francesca Sivori di Rosetum - “è di avvicinare il pubblico giovanile al mondo della musica classica”.
Si aggiunge a dicembre il tradizionale concerto di Natale in Duomo organizzato da Rosetum e sostenuto da KPMG - società multinazionale di outsourcing contabile e legale – che sarà affidato all'Orchestra Milano Classica diretta da Massimiliano Caldi, e con la partecipazione del Coro Schola Cantorum di Rho diretto da Achille Nava.
Quindi, per la prima volta a Rosetum, il concerto del Forum Corale Europeo, che nasce dall'esperienza del Forum Corale Mondiale e riunisce coristi di tutta Milano e hinterland. Si prevede la partecipazioni di circa 100 elementi.
Calendario concerti Rosetum di novembre e dicembre:
Sabato 13 novembre ore 16.30 al Teatro Rosetum Orchestra Milano Classica diretta da Stefano Montanari, al fortepiano Michele Fedigrotti.
Musiche di Chopin e Pleyel .
L'appuntamento è aperto al pubblico con priorità agli abbonati delle stagioni – concerti, prosa, cinema, arte – di Rosetum
Sabato 11 dicembre ore 15.30 in Duomo si terrà il “Concerto di Natale” Orchestra Milano Classica diretta da Massimiliano Caldi, Schola Cantorum di Rho diretta da Achille Nava.
Musiche di Mozart, Schubert e Vivaldi
Mercoledì 15 dicembre ore 20.30 presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli e San Francesco il Coro Rosetum diretto da Debora Mori, all’organo Massimilano Verzilli, musiche di Mozart, Sain Saens, Mendelssohn, Liszt e Faurè
Venerdì 17 dicembre ore 20.30 presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli e San Francesco il Coro Forum Europeo diretto da Martinho Lutero.
Brani dal Messiah di Haendel
Informazioni per il pubblico:
Centro Francescano Culturale Artistico ROSETUM
via Pisanello, 1 - 20146 MILANO
tel. 02 48707203 - fax 02 40092195
Orario segreteria:
9.30-12.00/15.30-18.00 |