Sabato 16 Aprile 2011 alle ore 21.00 "La compagnia del Bel Canto", associazione ONLUS di Milano che riunisce cantanti lirici e strumentisti, e si prefigge di portare "la buona musica" ovunque ci sia un pubblico, presenta, presso l'Auditorium dell'Omnicomprensivo di Vimercate, La Traviata, un'opera in tre atti di Giuseppe Verdi.
L'associazione, molto attiva sul territorio, promuove la formazione musicale sia di alto perfezionamento per professionisti, sia per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla musica, bambini o adulti, con corsi di canto lirico e moderno, di strumento, aperti dai 4 ai 90 anni, corsi di musical, fino alla gestione di scuole civiche di musica.
Quest'opera è il primo esperimento della volontà dell'associazione di portare la lirica a Vimercate, anche con tutte le difficoltà che una location non propriamente adatta all'allestimento di un'opera completa può comportare e delle indubbie difficoltà economiche di uno spettacolo così complesso che si regge solo ed esclusivamente sulla vendita dei biglietti.
L'opera ha ottenuto il patrocinio dell'Assessore alla Cultura di Vimercate Roberto Rampi e della provincia di Monza e Brianza Enrico Elli, per la novità e lo spessore culturale dell'iniziativa unito alla volontà di sostenere la missione dell'associazione "La compagnia del Bel Canto", ovvero di dare possibilità ai giovani cantanti già pronti ad una carriera artistica, di debuttare in opere di grande repertorio.
Il cast sarà così formato:
Violetta Valery  Lia Jashi
Alfredo Germont  Kohei Yamamoto
Flora Bervoix  Maria Ermolaeva
Giorgio Germont  JongWoo Kim
Gastone  Caio Duran
Marchese D'Orbigny Gustavo Muller
Barone Douphol  Andrea Ceron
Annina Sonia Contino
Il commissionario  Angelo Lodetti
Completano il cast il Coro Lirico Bel Canto e dalle coreografie di Lino Villa.
L'allestimento sarà tradizionale con un'ambientazione scenografica a cura della "Scenografie Sormani", i costumi saranno di Nini Gatti e l'accompagnamento musicale con la direzione del Mº Svetlana Sayad.
Per ulteriori informazioni o per effettuare la prenotazione, è possibile contattare il numero telefonico: 333 2223570. |