Operetta, arie delle opere più famose e suggestive, atmosfere da Belle Epoque. Musica e interpreti dalle voci capaci di suscitare grandi emozioni in una location di particolare bellezza come quella della chiesa sconsacrata di San Cassiano a Mortara, spazio recentemente restaurato e riaperto al pubblico in occasione di eventi culturali prestigiosi.
Questa in sintesi la proposta de I concerti della domenica, rassegna concertistica pomeridiana organizzata dall'Associazione Amici della Musica di Voghera e dall'agenzia Réclam di Pavia che verrà presentata domenica 5 Febbraio in quel del capoluogo lomellino alle ore 16.00.
Protagonisti dell'imminente appuntamento domenicale, anticipazione della manifestazione, il tenore Mario Pagano e il soprano Maria Simona Cianchi, accompagnati al pianoforte da Angiolina Sensale per un intermezzo musicale amuse-bouche di quello che sarà il debutto ufficiale il prossimo 26 Febbraio.
Ad aprire la rassegna Tutte le donne di Puccini: il primo concerto sarà un omaggio al genio del compositore toscano e alle figure femminili protagoniste delle sue opere e della sua vita sentimentale tormentata.
Il calendario proseguirà poi il 25 Marzo con Tenor…issimi!, musical tenzone tra tre tenori che si confronteranno su arie dalle opere di Verdi, Leoncavallo, Bizet, Sorozabal, Lara, Lehar e De Curtis.
Seguiranno poi Profumo d'operetta il 22 Aprile e Musica proibita. Omaggio alla Belle Epoque il 20 maggio.
Quattro appuntamenti domenicali, alle quattro del pomeriggio, uno al mese per quattro mesi. Musica senza tempo per andare incontro alla primavera.
L'organizzazione ha previsto un abbonamento a 60 euro per 4 spettacoli (ingresso 20 euro).
Per informazioni:
Società dell'Accademia di Voghera: 335/66.80.112 o 349/18.80.328
Agenzia Rclam di Pavia: 347/72.64.448 o 346/05.69.658.
|